Thursday, April 4, 2013

ROSSO CAFFEINA/SCARLET COFFEE

Un assaggio dei costumi che ho realizzato per Rosso Caffeina, spettacolo che ha debuttato al Festival delle Colline a Torino nel 2011 e che in questi giorni è in scena a Napoli alla Galleria Toledo.
Chi è a Napoli deve andarci!

ROSSO CAFFEINA
regia:Alessia Siniscalchi
con:Ivana Messina, Enrico Bergamasco, Raffaele Giglio
aiuto regia:Daniela De Stasio
costumi:Annapaola Brancia d'Apricena
luci:Lisa Guerini






Rosso Caffeina è uno spettacolo musicale, un cabaret, costituito dal montaggio di frammenti poetici, visivi e sonori. È un viaggio nelle profondità di una storia d’amore intensa e oscura.
Nel tentativo di trovare la soluzione ad un Mistero, la protagonista si trasforma di volta in volta in femme fatale, sposa, Madonna e cantante neo-melodica. Alla ricerca di trovare una spiegazione dell’amore per un uomo pericoloso ed impossibile la donna viaggia per diversi luoghi fino ad arrivare a Napoli, immersa in un vortice di rumori e suggestioni.
In parallelo la storia di due uomini, attori e musicisti , si incastra e sovrappone a quella della donna. Rosso Caffeina è una storia ironica, ma dal sapore amaro. E’ un racconto su Napoli, sul Nord, sul Sud e sugli incontri casuali.
 Progetto collettivo e multidisciplinare, lo spettacolo intreccia suggestioni del noiramericano e tradizioni popolari.
L’elemento sonoro, infine, assume un ruolo di centralità: i musicisti in scena diventano a loro volta i creatori di un’evanescente ed onirica riproduzione della vicenda. 

Dal 2 al 7 aprile
Galleria Toledo 
Via Concezione Montecalvario 34

No comments:

Post a Comment