Monday, May 3, 2021

SAINT LAURENT F/W 2021-22: WHERE THE SILVER WIND BLOWS

 Se la collezione di Saint Laurent per questa primavera/estate Anthony Vaccarello l'ha presentata tra le dune del deserto, la collezione per il prossimo inverno il designer belga ha voluto presentarla in un paesaggio incredibile tra iceberg e ghiacciai, con rocce a strapiombo sul mare e le onde che si infrangono. Il video è stato girato  sotto la direzione artistica di Nathalie Canguilhem con sottofondo musicale di Max Richter.

"Quando pensavo a questa collezione, avevo in mente questo posto, come un regista", ha detto Vaccarello. "È l'idea di una ragazza in un paesaggio a cui non appartiene. Sapevo di volere un luogo invernale ", ha proseguito," che dimostrasse quanto sia forte la natura; come siamo davvero niente accanto ad essa, quanto siamo effimeri." Ed in effetti queste ragazze vestite di tailleur broccati orlati di pelliccia su microgonne e short ridottissimi, body laminati, cascate di gioielli, cuissard lunghi oltremisura e scarpe con tacchi e punta d'acciaio, sono quanto di più lontano e assurdo ci si aspetti di vedere in un luogo del genere.
"Le questioni davvero importanti ti spingono a prendere meno seriamente altre cose. Cercare l'equilibrio quando si è sull'orlo del precipizio è un esercizio sottile" ha dichiarato Vaccarello.

Di seguito alcuni look per l'inverno 2021/22:











No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...