Wednesday, June 7, 2017

GIVENCHY NEXT OPENING IN ROMA

Potremmo vedere la prossima collezione autunno/inverno 2017 di Givenchy in una vetrina monomarca a Roma?
Pare proprio di sì, hanno deciso infatti di aprire una boutique del noto marchio francese in via del Babuino,  via dello shopping più elegante della capitale.
Festeggia così i 90 anni Hubert de Givenchy, che nel dopoguerra approda a Parigi da Beauvais, dopo essere stato osteggiato dalla famiglia che non voleva assolutamente che il figlio lavorasse nella moda, trova subito accoglienza nell'atelier di Jacques Fath, sarto del momento, passa poi ad assistere il più sobrio Piguet, Lelong e Schiaparelli. Debutta a 25 anni, nel 1952, il successo è immediato, l'anno dopo l'incontro decisivo con Audrey Hepburn: sarà il suo ideale femminile, la sua musa. Veste la diva nella vita e sui set  (Vacanze Romane di William Wyler (1953) a Sabrina di Billy Wilder a Cenerentola a Parigi di Stanley Donen,  Colazione da Tiffany del 1961, di Blake Edwards).
Nel 1988 lo stilista si è ritirato, vendendo la maison al colosso Lvhm di Bernard Arnault.
Negli ultimi 12 anni  Riccardo Tisci è stato alla guida della Maison, la collaborazione tra Tisci e Givenchy è una delle più lunghe e di successo nel mondo della moda, l’azienda non ha ancora fatto sapere chi prenderà il suo posto, intanto speriamo di poter godere delle sue ultime creazioni anche qui a Roma, in via del Babuino.

Hubert de Givenchy and Audrey Hepburn


Hubert de Givenchy
F/W 2017 collection:






No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...