Wednesday, July 12, 2017

"WHO IS ON NEXT?"-BAGS DESIGNERS

Nella sezione Accessori della 13' edizione "Who is on Next?" svoltasi i giorni scorsi nell'ambito di Altaroma, tre giovani designer di borse hanno presentato la loro collezione.
Il brand Amanti prende vita al culmine di un percorso che ha portato la designer Filomena Manti a girare il mondo e confrontarsi con culture diverse. Dopo aver conosciuto l’America e le principali città europee, Filomena arriva in Indonesia: è in questa occasione che, affascinata dal lavoro dei Maestri artigiani locali, scopre la sua vocazione per il design e decide di conseguire il Master in Textile and Leather Bags. Ritornata in Italia con il desiderio di unire il rigore del Made in Italy alle contaminazioni etniche, fonda il suo brand. Le sue creazioni si contraddistinguono per le forme semplici ed eleganti, arricchite da elementi nuovi e imprevedibili che ne risaltano ricerca e autenticità.
 Nato dalla mente del designer Niccolò Giannini, NicoGiani è un brand di borse fondato a Firenze nel 2016. Dopo la laurea in Modellistica al Polimoda, Niccolò Giannini si specializza in Fashion Design presso lo Studio Berçot di Parigi, per poi completare la sua formazione conseguendo un Master all’Accademia delle Arti di San Francisco. Risultato di una ricerca di grande impatto attraverso il design compatto, i modelli NicoGiani Collection sono un tributo alla geometria e al colore. Ogni pezzo rispecchia il carattere del designer: grintoso e dinamico ma con un tocco morbido che, ad un livello più intimo, emana l’immediatezza e la forza che i suoi anni di formazione hanno generato nella sua ispirazione.
Una formazione tra arte, design e moda, unita ad una passione per la ricerca di una qualità tutta italiana, attenta anche ai minimi dettagli: queste le caratteristiche di Roberto di Stefano. Dopo anni di esperienze tra uffici stile e prodotto, nel 2017 lancia il suo brand di borse e accessori in pelle. Una linea che rivela una visione chiara, uno studio attento su materiali e lavorazioni, e lo sviluppo di texture mai banali, capace di rendere ogni pezzo speciale, unico. I suoi pezzi eclettici, nitidi, audaci e senza tempo e prodotti in edizione limitata, vantano la qualità di una produzione tutta italiana. La scelta di ogni singolo elemento è un processo molto personale, che parte da accostamenti che intrinsecamente lo affascinano.
Vince la 13' edizione di "Who is on Next" nella sezione accessori, il brand Nico Giani, scelto per la trasversale ricerca tra arte e interior design racchiusa in un progetto rigoroso e funzionale.
Amanti

Amanti

Nico Giani

Nico Giani

Roberto Di Stefano

Roberto Di Stefano

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...