Saturday, November 24, 2012

MAGAZZINI MELE

Marcello Dudovich 

Marcello Dudovich 1907
Leonetto Cappiello 1904

Leonetto Cappiello 1907
Domani, domenica 25 novembre, si inaugura al museo di Capodimonte a Napoli, la mostra dei manifesti pubblicitari dei "Grandi magazzini Mele" attivi a Napoli tra la fine dell''800 e i primi del '900.
I manifesti sono l'espressione del gusto liberty della Belle Epoque.
Il sodalizio tra i fratelli Mele e le officine grafiche Ricordi ha portato alla creazione di cartelloni pubblicitari che sono opere di grande valore pittorico.
Se siete a Napoli fateci un salto!
Tomorrow, sunday Nov. 25, exhibition opening of advertising posters of "Mele department stores" active in Naples between the end of XIX century and early of  XX century.
The posters are the expression of art nouveau style of  Belle Epoque.
The partnership between Mele brothers and Ricordi graphic led to the creation of advertising posters that became pieces of pictorial value.
If you are in Naples..take a look!
1898


2 comments:

  1. Splendidiii io vado matto per i poster d'epoca e se mi capitano delle occasioni buone, li compro pure! Sono enormi, ma bellissimi, di un fascino senza tempo. Quelli dei magazzini Mele li avevo visti per la prima volta al museo del tessuto di Prato, sono raffinatissimi. Grazie per questa news di cui non sapevo assolutamente niente! ;)
    Ciao
    Alessandro - http://www.thefashioncommentator.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. ..sono passata x la mostra ce ne sono di stupendi!!!!
    Ciao
    Annapaola

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...