Monday, January 25, 2021

MINIARTEXTIL COMO 2020

MINIARTEXTIL COMO 2020  - La storica manifestazione dedicata alla Fiber Art contemporanea annuncia le nuove date della sua trentesima edizione.
     Dal 30 gennaio al 9 maggio 2021 Pinacoteca Civica, Broletto e Mercato Coperto ospitano opere di grandi maestri interazionali e installazioni site specific una mostra diffusa in tutta la città di Como cui si aggiunge anche Villa Olmo con la mostra METAMORPHOSIS dal 30 gennaio al 9 maggio 2021, tutta la città di Como viene coinvolta in una mostra diffusa, tra opere di grandi Maestri e installazioni site specific, allestite negli spazi della Pinacoteca Civica, del Palazzo del Broletto e del Padiglione Grossisti del Mercato Coperto. 
Ideata da Mimmo Totaro e Nazzarena Bortolaso, promossa e organizzata dall’Associazione ARTE&ARTE in collaborazione con il Comune di Como, dal 1991 Miniartextil porta a Como le visioni evocative e la creatività di grandi nomi dell’arte nazionale e internazionale e di giovani emergenti. La manifestazione ruota attorno all’esposizione di 54 opere di piccolo formato (20x20 cm), i minitessili da cui prende il nome, cui dal 1997 si affiancano installazioni site-specific e opere di grandi artisti. In occasione di questa edizione Villa Olmo ospita dal 30 gennaio al 9 maggio 2021, METAMORPHOSIS una mostra collettiva a cura di Paolo Bolpagni, Giovanni Berera e Sonia D’Alto, che raccoglie voci figlie di epoche, formazioni e origini culturali differenti, accomunate dal linguaggio del filo, della trama, del tessuto, dell’intreccio. In mostra, tra le altre, opere di: Jannis Kounellis, Slavs and Tatars, Marwa Arsanios, Nedko Solakov, Ariel Schlesinger e Jonathan Monk, Hans Peter Feldmann, Daniel Buren, Sheila Hicks.

 Branišová Zuzana - Palimpsest

Bieri Manuela - Social distancing

Bottini Ilary - Don't blame me - The mask of dualism
 Brooš Miroslav - Some of the wonders of the world


Jansen Maike - Nothing to be afraid of

Richard-Bertrand Lucie - Hara House
(PREMIO ARTE&ARTE2020)


1 comment:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...