Tuesday, November 9, 2021

Francesca Mo Jewels

Inaugura oggi la mostra di Francesca Mo alla Galleria Subert di Milano: “REOPENING”, un ritorno in presenza, ma anche una nuova apertura verso l’altro per celebrare l’amore con quel gusto romantico e poetico - senza dimenticare l’ironia - che caratterizza il lavoro dell’architetto e designer milanese. 
 Due le collezioni principali esposte: “Only for you”, in cui le pietre sono protette nel cuore del gioiello, proprio come un prezioso sentimento; “Hover”, per contrasto, mostra le pietre nelle loro interezza. 
 Ispirate dalle passioni di Francesca Mo per la poesia, le favole, la leggerezza e l’arte, che caratterizzano tutta la sua produzione, le due serie giocano sugli opporti: aprire/chiudere, mostrare/nascondere, concedersi/ritrarsi. Collezione “Only for you” L’amore è protagonista della collezione “Only for you”: anelli, bracciale e ciondolo custodiscono un prezioso segreto, pronto a disvelarsi, se lo si vuole. Che sia celebrato o celato, l’amore è un sentimento segreto che brilla protetto da un abbraccio. Si rivela solo se lo vogliamo, brillando agli occhi di chi lo vuole accogliere. La collezione omaggia l’amore puro, adolescenziale o maturo, presentando piccoli scrigni in bronzo, argento e oro, che racchiudono pietre naturali o sintetiche (per limitare lo sfruttamento delle miniere). Una piastrina fissata al corpo principale del gioiello tramite un minuscolo meccanismo che ne permette l’apertura, anche parziale, o la chiusura totale, svela o copre alla vista diamanti classici o neri, rubini e zaffiri naturali o sintetici, zirconi.
Galleria Subert, via della Spiga 42 Milano



Anello in bronzo o argento con diamante naturale

Anello in oro 18k con rubino, zaffiro o diamante nero naturale

Anello in oro 18k con diamante naturale



  

Bracciale in bronzo con pietre naturali

Ciondolo in bronzo con pietre natural



Anello in oro 18k con rubino sintetico o zircone

Anello in oro 18k e mossanite



 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...