Monday, December 12, 2016

MERRY CHRISTMAS DAY AL MERCATINO DEL BORGHETTO FLAMINIO

DOMENICA 18 DICEMBRE 2016 “MERRY CHRISTMAS DAY”
DOMENICA 8 GENNAIO 2017 “RICICLO DAY”
 Domenica 18 dicembre è l'ultima domenica di questo mese dedicata agli appassionati di vintage, bric-à-brac, modernariato e antiquariato che hanno la possibilità di scovare al Mercatino del Borghetto Flaminio di Piazza della Marina nei suoi padiglioni all’aperto e al coperto con circa 200 stand, oggetti rari e curiosità. Atmosfera natalizia tra i banchetti soprattutto Domenica 18 dicembre, una pre-vigilia “Merry Christmas style”: vin brulè & prosecco e dolci natalzi per il tradizionale brindisi delle ore 12 .
Le domeniche pre-natalizie al mercatino del Borghetto Flaminio, sono utilissime: mille idee divertenti per regali home-made economici, etici e originali, pezzi unici boho-chic...
Décor natalizi, Christmas card e cartoline augurali primi Nocevento, candele profumate, sciarpe, cappelli e pullover tricot, paltò d’antan, trendy giacche tartan e kilt scozzesi, vestiti da sera “old fashion", foulard di seta griffati, orecchini artistici e bijoux americani, servizi da tè molto British, complementi d’arredo, giochi di società in edizioni d’epoca, posate inglesi, porcellane danesi, colbacchi e pellicce ecologiche, calde pantofole di feltro, cd, stampe e libri rari, sculture in bronzo, scatole di latta d’epoca, souvenir vintage, modernariato artistico, profumi&balocchi e gadget anche per gli amici a quattro zampe…
Dopo la chiusura per le vacanze ( chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio), il Mercatino del Borghetto Flaminio riapre al pubblico Domenica 8 gennaio 2017 con l’attesissimo “Riciclo Day”: appuntamento sui banchetti i cadeaux natalizi più inutili e kitsch.
 Il Mercatino del Borghetto Flaminio, ideato 22 anni fa dai collezionisti di abiti storici Enrico Quinto e Paolo Tinarelli (reduci dal successo della pubblicazione del volume con immagini della loro mostra a Rio de Janeiro e a Lima “Italian Glamour – l’essenza della moda italiana dal dopoguerra al XXI secolo”) , è il “Portobello” romano che non ha nulla da invidiare ai flea market di Amsterdam, New York e Hong Kong.
E’ un animato mercato delle pulci (con il frequentatissimo food corner Ape Romeo Chef&Baker con panini e focacce gourmet ) che nel tempo è diventato l’immancabile rendez-vous domenicale di migliaia di romani e turisti tra cui celebrities americane come Cher e Diane Keaton, intellettuali, artisti, blogger e trend-setter.
C'è chi si disfa di abiti che non usa più come Guia e Maria di Montezemolo che con il loro banchetto hanno proposto coloratissimi accessori del loro guardaroba e, chi prende ispirazione come il top designer di Gucci Alessandro Michele che curiosa tra gli abiti vintage, chi cerca un affare o un pezzo raro, come tutti noi appassionati di vintage.
Tra gli espositori, con stand di vestiti e bijoux griffati, anche Cosima Bucarelli e Giacinta Ruspoli, L’idea di diventare rigattiere per un giorno affascina ogni settimana centinaia di persone che si mettono in fila per prenotare il proprio stand e disfarsi così di tutto ciò che ingombra armadi, soppalchi, cantine e garage e magari fare la gioia di qualche originale collezionista a caccia proprio di “quell’oggetto”.

Mercatino del Borghetto Flaminio “Garage Sale-Rigattieri per Hobby” Piazza della Marina 32 – Roma. Creativitalia tel. 065880517 – 065817308 - 065810734 (Orario 10-19)


Borsa Roberta di Camerino


Cappotto uomo Etro

Top: Burberry-D&G-Giorgio Armani
Down:Burberry-Yves Saint Laurent-Alexander McQueen



Abito vintage anni '40
Un servizio di fattorini è a disposizione degli espositori. Il costo di uno stand è di 92 euro (Iva inclusa), prenotabile dal Martedì al Giovedì in orario d’ufficio ai numeri di Creativitalia: tel./fax 065880517 – 065817308 – 065810734 .Il biglietto d’ingresso al pubblico è di euro 1,60.

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...