Tuesday, May 23, 2017

SOLID OILS

L'Acido Laurico è un grasso saturo, si trova nel latte materno e ha capacità antisettiche.
Ma l'Acido Laurico si trova in abbondanza anche nell'Olio di Cocco, nell'Olio di Babassu e nel Burro di Karité. Sono tre oli solidi, col calore l'olio di cocco e quello di Babassu diventano liquidi, e hanno tutti forti  proprietà emollienti.
L'Olio di Cocco è ricco di vitamina E, applicato sulla pelle la rende estremamente morbida, ha effetti idratanti, antirughe, antinvecchiamento; ottimo come maschera per i capelli, li nutre e li rende lisci e setosi, ma la particolarità di quest'olio è che è ottimo per la pulizia dei denti e della bocca, ricco di calcio ha proprietà sbiancanti e antibatteriche, in India viene tradizionalmente usato per la pratica Ayurvedica dell'Oil Pulling: appena svegli sciacqui con due cucchiaini di olio facendolo passare accuratamente tra i denti, sulle gengive, sulla lingua e poi sputarlo dopo pochi minuti, questa pratica fa in modo che tutte le tossine e i batteri accumulati possano essere raccolti dall’olio e quindi espulsi definitivamente dal corpo.
 Orbignya Oleifera Oil è l’olio ottenuto dalle noci del Babassu, palma originaria del Brasile, con proprietà molto simili a quelle dell’olio di cocco. Ha proprietà protettive, anti-age, nutrienti ed emollienti. Entrando a contatto con la temperatura corporea diventa immediatamente morbido, facile da spalmare e di rapido assorbimento, perciò non genera untuosità, e il fatto che non ostruisce i pori della pelle fa sì che possa essere utilizzato anche su pelli miste e grasse in quanto non causa punti neri. L’olio di babassu è anche ideale per ridare lucentezza, corposità e setosità ai capelli stressati. Ottimo come prodotto doposole, è in grado di riparare la chioma anche quando provata da salsedine ed esposizione ai raggi solari.
 Il burro di karité è estratto dai semi, noccioli, del karité o Vitellaria paradoxa, un albero che cresce nell'Africa occidentale, ha un'altissima concentrazione di trigliceridi, è ricco di antiossidanti, di vitamina E che combatte i radicali liberi e agevola la micro-circolazione sanguigna della superficie dell’epidermide, di vitamina A che previene e combatte le rughe, il karité forma come un film protettivo sulla pelle idratandola. Grazie al contenuto dell'acido cinnamico ha proprietà antiinfiammatorie, antisettiche e protettive, e favorisce la produzione del collagene.


2 comments:

  1. Your list gives me many creational ideas that I can perhaps use on my web tender too.shop now

    ReplyDelete
  2. The blog resembles a chocolate for me. I need to have it constantly.satin night suit

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...