Wednesday, December 20, 2017

IL CONCEPT STORE DI STELLA TURES

Oggi a Roma lo slow fashion tessera' nuove storie e nuovi racconti con lo slow travel.
Il nuovo brand d'abbigliamento Stella Tures inaugura il suo primo Concept Store, l'evento è organizzato in collaborazione con la storica Libreria del Viaggiatore.
Il brand, nasce lo scorso anno a Roma, grazie a un sogno tirato fuori dal cassetto, e all’incontro in Val di Tures, in Alto Adige, di tre donne, oggi compagne di viaggio, Stella (ideatrice e designer), Maria Cristina Tofani (con una lunga esperienza nel settore moda) e Francesca Occhipinti (formatasi nel mondo dell’arte) che hanno fatto del “movimento lento” la propria filosofia di vita.
 Passione per il “gioco delle trasformazioni” e “passione per la natura tout court” sono i due ingredienti essenziali su cui si costruisce l’intreccio narrativo del brand pensato da Stella.
Stella Tures sviluppa collezioni “sensoriali” che coniugano la raffinatezza dei tessuti naturali (ad esempio lana vergine, alpaca, seta di Como, cotone di qualità superiore, ma anche cotone organico e lana rigenerata), l’avanguardia dei tessuti tecnici, con la libertà delle forme.
 Attento ai processi di produzione, nel rispetto dell’ambiente e delle persone, il brand Stella Tures ha, quindi scelto, la sapienza della tradizione sartoriale, curando nei propri laboratori romani, la composizione dell’abito nel dettaglio e ispirandosi, per colori e tessuti, al mondo della natura e alle sue trasformazioni.
“Movimento sensoriale” la campagna lanciata per la collezione autunno inverno 2017/2018 sintetizza il credo di Stella Tures che vuole raccontare attraverso l’intreccio di memorie lontane e ispirazioni contemporanee, in una “natura” sospesa nel tempo, una donna in viaggio alla scoperta di sé e del proprio mondo, in cui, come sempre, il gioco delle trasformazioni diventa orizzonte e guida.
 Nel Concept Store in Via dei Gracchi 76 (quartiere Prati), tra legni naturali, spazi di luce bianca, le collezioni si presentano accompagnate da delicate fragranze, circondate dall’intelligenza creativa di oggetti di design che condividendo la filosofia “slow” di Stella.








No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...