Tuesday, January 17, 2023

LAURABILIA - 7 Nuove fragranze di Laura Bosetti Tonatto entrano dell'universo dell'haute couture della profumeria

 Seguendo una scia profumata di rosa, muschio, bergamotto, ambra...si approda in via dei Coronari 57, nell'atelier dove Laura Bosetti Tonatto racchiude in flaconi dalla forma essenziale le sue essenze pregiate. 

 7 nuove fragranze entrano nell’universo dell’haute couture della profumeria, 7 fragranze dai nomi evocativi disponibili in eau de parfum e home fragrance: 

 Mezzanotte ha le note dominanti di ambra e muschio e ricorda l’ora in cui un giorno finisce e un altro inizia, in cui i sogni si sovrappongono ai pensieri per un abbandono lascivo. 

  Fiammetta è una «damigella di singolare beltà» che si aggira per il centro di Roma e che sembra quasi approdare in via dei Coronari 57, uno dei luoghi più belli della Capitale dove Laura Bosetti Tonatto ha il suo atelier, preceduta dalla scia della tuberosa che inebriò Cesare Borgia, unita alla delicata rosa e all’ambra sensuale. 

  Ribello è, invece, un tributo al fascino irresistibile di chi si oppone alle imposizioni e sa soffermarsi sui dettagli meno ovvi, anche nei profumi. Questa fragranza contemporanea ha la sua forza nell’accostamento di bergamotto, rosa bulgara, tè verde e muschio. 

 Il dio Marte, simbolo di forza e divinità legata alla terra, riecheggia in Campo Marzio 35: un tributo alla seconda boutique del marchio che ha sede in questo rione di Roma, un tempo consacrato al dio guerriero. Il negozio, intimo ed emozionale, reinterpreta le atmosfere antiche delle botteghe della zona, un luogo intriso di arte. L’atmosfera artigianale è richiamata da un profumo che ha le sue note dominanti nell’ambra e nel cuoio. 

  Rubinia ha il tocco luminoso, potente e delicato della rosa che si unisce al melograno e al mandarino, per un’essenza fresca e soave. 

  Maxima è opulente e inebriante grazie alla combinazione di vaniglia e ambra. 

  Shalom è ispirato dall’episodio della Genesi in cui Noè comprese che le acque si erano ritirate dalla terra e che ci sarebbe stata pace tra Dio e gli uomini. Questo bouquet contemplativo si compone di note di ulivo e incenso abbinati alla rosa damascena e alla mirra. 

 Una Wunderkammer olfattiva rivela la creatività di Laura Bosetti Tonatto, mossa da una «ricerca quasi ossessiva per le più pregiate materie prime che definisce la struttura olfattiva dei miei profumi», come afferma la creativa. Laurabilia è una collezione armoniosa che racconta una storia con sfumature di generoso narcisismo, calore mediterraneo e sobrietà, declinandosi in sette nuovi profumi per evocare luoghi, sensazioni ed emozioni quasi tangibili. «La mia ispirazione deriva dagli elementi», continua il famoso naso, «al centro del mio interesse c’è la ricerca dell’incanto, l’atemporalità e la bellezza naturale, quella che proviene dall’interno di ognuno». Con questa collezione Laura Bosetti Tonatto conferma il desiderio e la capacità di esprimere in maniera inedita il rapporto tra arte, scienza e cultura tipico del made in Italy. 

 Disponibili nelle due boutique Essenzialmente Laura a Roma in Via dei Coronari 57 e Via di Campo Marzio 35 e nello shop online: essenzialmentelaura.it













No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...