Tuesday, February 6, 2018

TINO SEHGAL-OGR TORINO

OGR –Officine Grandi Riparazioni di Torino presenta una personale dell'artista Tino Sehgal (Londra, 1976) a cura di Luca Cerizza, fino al 17 marzo 2018, la prima di una serie di mostre individuali che occuperanno il Binario 1 delle Officine Nord dell’edificio.
Tino Sehgalè unanimemente riconosciuto come uno degli artisti più importanti della sua generazione. La sua formazione, che unisce studi di danza (Essen) e scienze economiche (Berlino) si riflette profondamente nella sua ricerca. Criticando il modello basato sulla trasformazione delle materie prime in beni di consumo, Sehgal vede in linguaggi come la danza e la musica paradigmi alternativi ai modelli produttivi vigenti. Il movimento del corpo umano e il canto diventano qui gli unici materiali espressivi di una pratica che non produce alcun resto oggettuale. Attraverso queste forme “immateriali” edevitando di documentare le sue opere, l’artista veicola una profonda riflessione sulla produzione e distribuzione dei beni di consumo.
Per gli ampi spazi delle OGR Sehgal –già Leone d’Oro alla Biennale di Venezia 2013,di ritornoper la prima volta in Italia con un progetto personale dopo aver realizzato la mostra nel 2008 con la Fondazione Nicola Trussardi e aver rappresentato la Germania alla Biennale di Venezia del 2005–ha ideato una complessa coreografiache vedela partecipazione di cinquantainterpreti, pensata come un unico grande movimento in continua mutazione durante il corso della settimana.









No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...