Monday, November 30, 2020

I GIOIELLI SCULTOREI DI CLEMENTINA IMPERIALI

I gioielli di Clementina Imperiali li immagino alle dita di Cersei Lannister o al collo Sansa Stark, hanno infatti un sapore antico, le forme sono semplici e le incisioni dettagliatissime, ma riescono ad essere anche super attuali,  li ho infatti visti indossare da molte attrici in film e serie tv con ambientazioni più contemporanee. 

Esistono i gioielli, quelli preziosi e carissimi, c'è l'oreficeria, per una richiesta più accessibile e di massa e poi ci sono vere e proprie sculture e miniature, sono pezzi d'arte da indossare, e di questa categoria fanno parte le collane, i bracciali, gli orecchini e soprattutto gli anelli di Clementina Imperiali che dal 1986 crea gioielli, pezzi unici e serie limitate, in bronzo e argento con pietre preziose, semipreziose, antiche monete, perle e coralli. Materiali meno nobili dell'oro e delle pietre preziose, ma nobilitati dal lavoro incredibile di Clementina. Microsculture realizzate interamente a mano con l'antica tecnica della fusione a cera persa, una tecnica millenaria molto complessa e laboriosa: si crea prima l'oggetto in cera, poi questo viene racchiuso in un calco in gesso nel quale, attraverso un piccolo foro, si stende il bronzo rovente che prende il posto della cera.  Il lavoro totalmente artigianale e la grande ricerca e lo studio che c'è alle spalle rende questi gioielli così particolari e originali. 

 Le sue creazioni, dei piccoli capolavori, si possono vedere su Fb: Clementina Imperiali Bags & Rings e Instagram: Clementina Imperiali. 

 Contatti: Tel. +39 3339103033 Email: cleimperiali@gmx.com  Le consegne (free) in tutta Italia e nel mondo sono molto veloci.

















1 comment:

  1. You are very hardworking and your work carries a lot of quality.
    That's why I want my whole team to be with you if you give me a little chance. Mahbub SEO

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...