Wednesday, December 2, 2020

UN GIORNO A CAMDEN TOWN - VIAGGIARE NELLO STILE

Grazie al team di Diventa un Viaggiatore, una community online che racchiude tanti viaggiatori esperti che hanno deciso di condividere i loro segreti, le loro esperienze ed i loro racconti di viaggio, con la missione di aiutarti nel realizzare il viaggio che hai sempre desiderato fare ( https://diventaunviaggiatore.it/ ), facciamo un giro nello shopping di  Camden Town. 

 Londra è la città più cool d’Europa. È da qui che partono le tendenze culturali, fashion e si lanciano mode alternative che influenzano la vita degli occidentali. Questa città è un Hub di idee, eventi e tendenze e quando ti trovi per le sue strade ne percepisci la dinamicità e l’energia che la mantiene viva e la rende cosi amata per il suo stile e i suoi “controsensi”. 


 Un giorno a Candem. La Londra alternativa Se ti trovi a Londra per piacere o per lavoro poco importa. Una giornata la devi passare a Candem Town. Questa zona è la casa di artisti, danzatrici di Burlesque e tipi alternativi. Qua puoi lasciarti andare al tuo lato creativo e sentirti libero. Per questo Candem Town è magica. Candem Town ha iniziato a trasformarsi in un posto di rivoluzione culturale negli anni 60 come centro musicale della città. Tutti la più grandi band del regno unito sono passate di qua. Qui inoltre è nata al cultura Punk. Questo shock e vibrazioni culturali hanno portato alla Candem di oggi. Credi di essere alternativo? Beh passa di qua e poi facci sapere. C’è molto da imparare e da scoprire. Ma vediamo insieme cosa puoi trovare in questo meraviglio pezzo di Londra. 


I mercati Candem è un must di Londra. È Formato da vari mercati e negozi veramente “geniali “ e stravaganti. Un vero viaggiatore non può non lasciarsi andare in questo luogo e dare sfogo alle sue voglie. Qua si acquista lo stile. Il proprio stile. Impossibile rimanere delusi. Uno dei mercati più famosi è il Lock Market, impossibile da non individuare grazie al suo Murales che è diventato un icona dello stesso. Qui infinite bancarella dove puoi trovare accessori bizzarri, vestiti in stile punk o vintage e molto altro. Le Stables Questo mercato al coperto nel cuore di Candem Town vende qualsiasi tipo di oggetto di antiquariato e usato vintage. Ci sono almeno 40 negozi di articoli stravaganti. Qui puoi trovare davvero l’oggetto vintage adatto a te e puoi dare sfogo al tuo Style. Se il tuo style vuole qualcosa di più forte puoi sempre provare con alcune alternative valide, in base allo stile che cerchi vediamo i negozi più incredibili della zona.


  Darkside & Glitters Due negozi MUST per la cultura Goth/Fetish. Se ti attira il nero la cultura Gothic fa per te e così anche il suo modo di presentarsi. In questi due negozi trovi tutti i vestiti, accessori e make-up disegnati per gli amanti del Gothic. Lo stile è influenzato dal periodo medievale e si esprime attraverso immagini pagane che oscurano quelle religiose. Il nero (dark) abbonda in tutta la linea. Meritano davvero almeno una passeggiata questi negozi. Scopri il lato dark-punk di Londra 😉 


 CyberDog Questo negozio è una vera attrazione psichedelica. Un esperienza di fashion shopping indescrivibile. Due statue di animali-Robot (Cyber) controllano l’entrata. Una volta all’interno un invasione di luci fluo proiettata sui capi in esposizioni e sulle pareti danno vita a coreografie ipnotizzanti. Il solo gioco di luci vale l’entrata. PS non si possono fare foto al negozio ne ai capi esposti o provati. Nella prima sala si vendono accessori di tutti i tipi; gel, collane tech, lenti e occhiali e cappelli high-tech. Al piano sotterraneo si entra nel reparto vestiti. Se cerchi qualcosa di diverso, fuori dal coro, beh.. qui non verrai deluso; reggiseni di pelliccia color fluo, Maglioni illuminati, Tute in pelle colo fluo, vestiti da palestra di pelo (rigorosamente di color fluo). Un vero viaggio di Stile dal quale rimanere ammagliati. 


Etnico e Hippy Assolutamente da non perdere cosa offre il negozio Gekko. Situato in Main Street e dal 1999 stabilmente al centro della scena. Qui entri nel mondo misterioso e fatato della foresta. Vestiti pensati per festival nella natura, esperienze “Psy-trance” e Hippy. Entrando in questo negozio e sposando la sua linee ti sentirai trasportato in un mondo incantato. Un modo di esprimere il proprio se stesso mescolando il fashion Bohemiens con quello Hippie. 


Vintage Dentro le Stables puoi trovare il tuo lato vintage. Basta che decidi di entrare in uno di questi 2 negozi che offrono di tutto per un dabbigliamento vintage; - Lost’n’Found: Due piani di di collezzioni di vestiti americani anni 50 e 60. Meraviglioso per scovare a prezzi alla mano pezzi di abbigliamento capace di riportati all’amerca degli anni Cinquanta. Collezzioni davvero cool. - What Goes Around Comes Around: Rimpiangi i mitici anni ’70 e ’80? Devi entrare qui e riprenderti la passione e l’energia di quegli anni.. e soprattuto i suoi abiti. Il richiamo del passato è sempre affascinante. Le mode e gli stili fanno giri immensi e ritornano. Qui a Candem questi stili e mode di epoche diverse convivono e si adattano creando una nuova frontiere del Fashion. Conclusione Non puoi perderti questa parte della North-London. Ti rapisce e ti strega con i suoi colori e contrasti. Qui puoi trovare tutto ciò che cerci per esprimerti al meglio e sentirti un pezzo unico in questo universo di idee e stili. Parti da qui per scoprire il tuo stile. Facci sapere se questo articolo ti è piacuto e se hai trovato dei pezzi unici nei mercati di Candem. A presto. Bisogna sempre avere stile, anche in viaggio 😉

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...