Wednesday, January 25, 2017

PARIS HAUTE COUTURE S/S2017 #2

Allestimento di specchi al Grand Palais dove sfila una collezione di Chanel costruita attorno ad alte cinture. La sfilata comincia con tailleur di tweed con scollature dritte e gonne al ginocchio e pian piano si arricchisce di abiti con balze indossati su alti cuissard con applicazioni preziose, per poi arrivare ad elegantissimi abiti tempestati da pietre preziose e marabù, tutti rigorosamente con cintura metallica in vita, per finire con Lily Rose Depp che esce con un pomposo abito di tulle rosa con ampie maniche composte da volant,  gonna a balze con  strascico e   cintura alta rosa attorno alla vita..of course.
Il tulle c'è anche da Alexis Mabille, ondulato attorno al collo o che cinge il decollate, lo stilista francese fa sfilare 26 capi con colori accesissimi.
Mentre Giorgio Armani Privè accentra la collezione su un unico colore: l'arancio e tutte le sue sfumature dall'ocra al corallo all'oro, creando un atmosfera calda, impreziosita da tessuti laminati e operati. Le giacche avvitate con le spalle dritte, le gonne lunghe e affusolate creano una silhouette slanciata, elegante e austera, austerità che si contrappone alle atmosfere solari delle nuances dei raggi della stella madre.
Chanel 
Chanel
Alexis Mabille

Giorgio Armani Privé

Giorgio Armani Privé

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...