Wednesday, March 8, 2017

PFW -MARCH 7

Anche nello spazio bisogna essere impeccabili, e Karl Lagerfeld ambienta questa collezione di Chanel nelle galassie con tanto di missile al Grand Palais. I classici tailleur in tweed hanno sotto il bermuda, le tute e gli abiti a trapezio hanno la scollatura ad anello, le mantelline matelassè  in argento sono alte e rigide fino alle orecchie, i tessuti sono iridescenti e ogni outfit è indossato con boots glitter, le modelle sono pettinate con una fascia e i capelli cotonati come nell'immaginario futurista anni '60. "I'm sorry to interrupt your conversation, but we are experiencing violent storm conditions in the asteriod belt at this time. We may lose this valuable deep space communication link. Please, be as brief as possible. Thank you."(Clouds Across The Moon)
Dallo spazio alla terra, la sfilata di Moncler Gamme Rouge è ambientata in un bosco autunnale, le modelle camaleontiche vestono cappotti dritti, pellicce colorate, giacche in tweed e maglioni pesanti e calpestano foglie ingiallite con moon boot in pelliccia o  ballerine indossate con calze spesse.
Pellicce colorate, dalla testa ai piedi, Miu Miu sfila con una collezione piena di colore e di materiali, c'è la maglia retrò, le paillettes, la seta stampata, i cristalli, il plexi e tanto pelo, anche la scalinata che porta alla passerella è ricoperta da pelo sintetico lilla. La Paris Fashion Week si chiude con la sfilata di Louis Vuitton, la dura  corazza nasconde un animo candido, le pellicce e i cappotti da guerriera coprono delicati abiti di seta dai colori pastello o dalla stampa tartan, materiali traslucidi danno invece un sapore ultramoderno a capi classici come pantaloni denim e  top in seta.



Chanel

Chanel

Moncler Gamme Rouge

Miu Miu
Louis Vuitton

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...