Thursday, April 21, 2022

FOROF | EPISODIO 3: LOVOTIC - Y | Charlotte Gainsbourg

Roma - Con LOVOTIC di Soundwalk Collective negli spazi di FOROF – startup benefit artistico culturale di Giovanna Caruso Fendi che coniuga linguaggi contemporanei e archeologia – fino al 15 luglio 2022 si esplora la possibilità che tra genere umano e robot possano instaurarsi rapporti emotivi, sessuali e anche d’amore: un progetto site specific multisensoriale e multidisciplinare, che viene accompagnato da LOVOTIC-X, un programma di Episodi sempre a cura di Soundwalk Collective. 
 Sabato 23 aprile 2022, dalle 19.00 alle 21.00, FOROF e Soundwalk Collective presentano il terzo Episodio dal titolo LOVOTIC – Y | Charlotte Gainsbourg in conversazione con Massimo Torrigiani, un dialogo che affronta il futuro dei generi e della sessualità. Afferma Paul B. Preciado nel testo scritto per LOVOTIC: “Un'analisi statistica di questa parola inesistente "LOVOTIC" risulta in una combinazione delle parole della lingua umana inglese love, lover, loved, lovability, lovages, lovebug, lovesick, loveless, lovelocks, loveliest, lovemaking, o lovelornnesses; e asintotico, antibiotico, enzootico, erotico, esotico, idiota, nevrotico, ipnotico, monozigotico, narcotico, patriottico, psicotico, quixotico, robotico, semiotico, simbiotico, o zigotico (…). 
 La conversazione tra Charlotte Gainsbourg e Massimo Torrigiani, fondatore di Fantom organizzazione senza scopo di lucro che esplora le traiettorie di fotografia, suono e arti visive, cercherà di approfondire i temi e le suggestioni che LOVOTIC affronta e genera e, coinvolgendo direttamente il pubblico, a tracciare un percorso di trasformazione e progressiva consapevolezza necessario a una lettura più consapevole del presente. LOVOTIC-X è un programma dal carattere multisensoriale e multidisciplinare che esplora con talk, performance ed happening il rapporto tra uomo e intelligenza artificiale, nel contesto della sessualità, identità e genere, presenti e futuri. 
 Ogni mese un nuovo Episodio vede protagonisti artisti che hanno collaborato direttamente alla realizzazione di LOVOTIC o che sono in sintonia con la ricerca proposta dai Soundwalk Collective.


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...