Friday, September 1, 2023

IL MERCATINO DEL BORGHETTO FLAMINIO RIAPRE DOMENICA 3 SETTEMBRE

Lo storico Mercatino del Borghetto Flaminio, un’istituzione da 29 anni, riapre dopo la chiusura estiva Domenica 3 settembre per la gioia dei tanti romani che amano i tradizionali riti domenicali da non perdere. Un animato appuntamento dove, tra una contrattazione e un piccolo affare, espositorie habitué sono ormai diventati amici e dove i visitatori si divertono a cercare insoliti pezzid’epoca contrattando proprio come in un sukmediorientale dall’inconfondibile stile made in Italy. 
 DOMENICA 3 SETTEMBRE si festeggia la riapertura della 29° stagione con il trionfo del vintage. Tra i banchetti, pezzi di qualche decennio fa e abiti e accessori che hanno fatto la storia della modaitaliana e internazionale. Dalle borse, foulard da collo e cinture di Gucci e Hermès d’antan all’effetto trompe-l’oeildei velluti di Roberta di Camerino, dalle scarpe di Prada alle gonne anni Cinquanta di Dior, dalle iconiche camicie bianche di Ferrè alle bluse di seta con il fiocco di Saint Laurent fino allo stile bon ton di Ferragamo. E ancora giacche di Armani anni ’80, impermeabili evergreendi Burberry, vestiti con le stampe coloratedi Emilio Pucci, creazioni di Missoni,Versace e Moschino, le prime baguette di Fendi e i bauli di Vuitton. Non manca la rigatteria d’autore tra cimeli storici e pezzi di modernariato anni Sessanta-Settanta come le mitiche radioBrionvega, i telefoni Cobra e Grillo ecomplementi di arredo Space Age. 
 Il Mercatino del Borghetto Flaminio torna a piazza della Marina 32 con gli appuntamenti dedicati agli appassionati divintage, bric-à-brac, modernariato e antiquariato tutte leDomeniche di Settembre (3-10-17-24) dalle ore 10 alle 19. Nella miscellanea multigenerazionale di espositori, tra i suoi gazebo all’aperto e il padiglione dedicato alla moda al coperto e tantistand pieni di oggetti rari e curiosità si trovano pezzi uniciintrovabili altrove.













No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...