Wednesday, May 13, 2015

SPRING ATTITUDE

Spring comes to Rome with
Spring Attitude                                                 
THE INTERNATIONAL FESTIVAL OF ELECTRONIC MUSIC CONTEMPORARY CULTURE AND JOIN THE MUSEUM OF THE CAPITAL WITH OVER 30 OF THE BEST DJ AND ARTISTS OF THE WORLD 14, 15, 16 and 17 May

SBTRKT – SIRIUSMODSELEKTOR- APPARAT - JOHN TALABOT- DEAN BLUNT - CUT HANDS - YAKAMOTO KOTZUGA - ROBERT HENKE - EDWIN VAN DER HEIDE – QUITE ENSEMBLE - CLAP! CLAP! - AMBASSADEURS-ROMARE - GLASS ANIMALS- POPULOUS – SHIGETO - REDINHO - DJ KHALAB - SCRATCH PERVERTS - LA BATTERIA – GODBLESSCOMPUTER - NINOS DU BRASIL - PORTICO - BATHS - KELELA -DOLDRUMS - DRINK TO ME - OMOSUMO – YOUAREHERE - SINE ONE - FABRICE - CLARK - INDIAN WELLS

La primavera arriva a Roma con la sesta edizione di Spring Attitude, il festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea della Capitale.
Oltre 30 tra i migliori producer e dj provenienti da tutto il mondo, più di 40 ore di musica.
La musica elettronica più all’avanguardia conquista spazi artistici suggestivi.

Si parte giovedì 14 maggio al Maxxi con John Talabot: la magia vera della club culture. Lo stesso giorno in scena Cut Hands, il "grande vecchio" dell'undergrounde e Dean Blunt, eroe oscuro della sperimentazione. Non manca una delle più promettenti bandiere italiane: Yakamoto Kotzuga, all’anagrafe Giacomo Mazzucato.
 Spring Attitude non è solo musica. Il progetto SPRING + ON offrirà un insieme eterogeneo di produzioni incentrate sulla performance audiovisiva e sull’esperienza percettiva di suoni, luci e spazio. Saranno tre rinomati artisti visivi, il tedesco Robert Henke e l’olandese Edwin van der Heide, insieme ai romani Quite Ensemble, a caratterizzare con le loro esibizioni la serata di apertura del Festival al museo Maxxi, tre set progettati per sfidare le frontiere della percezione sensoriale.

Il 15 maggio a La Pelanda & Factory arriva Sbtrkt, colui che senza dubbio ha inciso di più sulla scena elettronica degli ultimi dieci anni, con all’attivo remix per M.I.A., Radiohead, Underworld, Mark Ronson e il lancio di un nome come Jessie Ware. Con lui Clap! Clap!, alias Cristiano Crisci e il salentino Populous. Ancora, venerdì è la volta della musica cristallina del britannico Ambassadeurs; dell’americano Romare e dei giovanissimi Glass Animals, band di Oxford.C’è Redinho, Shigeto e Dj Khalab.

Sabato 16 maggio a Spazio Novecento dalle 22 alle 6: Siriusmodeselektor, l’inedita collaborazione fra i Modeselektor e il tedesco Siriusmo. L’attesa è tanta per il berlinese Apparat. E ancora poi Portico, Youarehere, Baths, Doldrums e Drink to me. Chiude la line up Omosumo e l'affascinante Kelela.

Domenica 17 maggio closing party presentato da Red Bull Music Academy.
Dalle 18,00, a La Pelanda & Factory si esibiranno tra gli altri Clark e Indian Wells. Il primo, inglese, è atteso con un live stratosferico per la sua competenza tecnica e la sensibilità armonica. Il secondo, italiano, si muove in un territorio digitale mutevole ed emozionante, sospeso tra tentazioni dancefloor e profondità downtempo.

MAXXI - Museo nazionale delle Arti del XXI secolo - Via Guido Reni 4 A
PELANDA & FACTORY - Piazza Orazio Giustiniani 4
SPAZIO NOVECENTO - Piazza Guglielmo Marconi 26 B

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...